Alberelli di Natale all’Arancia e Cannella
Ingredienti
- Uovo intero 1
- Zucchero semolato 150 gr
- Burro morbido 130 gr
- Farina 00 140 gr
- Farina di Semola di Grano Duro 120 gr
- Scorza grattugiata di 1 arancia
- Cannella in polvere 3 cucchiaini
- Lievito in polvere una puntina di cucchiaino
Per la decorazione
- Cioccolata fondente 100 gr
- Scorza grattugiata di 1 arancia
- Perle di zucchero argentate

Procedimento
Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolare bene, quindi trasferire il composto su un piano e lavoratelo con le mani fino ad ottenere un impasto liscio.
Formare una palla appoggiarla in una terrina infarinata, coprire con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per almeno un’ora. Trascorso questo tempo togliere l’impasto, prenderne una parte lavorarla con le mani, stenderla e formare i biscotti, con gli stampini a stellina di varie grandezze.
Disporre i biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno e cuocere per 15’ in forno, già caldo, statico a 180°. Lasciare raffreddare i biscotti intanto sciogliere 100 gr di cioccolata fondente, grattugiare la scorza di 1 arancia e mescolare per bene.
Una volta raffreddati i biscotti, formare gli alberelli mettendo come base il biscotto più grande e attaccandolo agli altri con la cioccolata. Una volta che la cioccolata in mezzo ai biscotti si sarà indurita/raffreddata mettere una goccia di cioccolata sulle punte e una perla di zucchero argentata. Lasciare raffreddare e servire.